Notizia sconvolgente, proveniente da Sanremo: Carlo Conti dice no alla kermesse. Cosa sta succedendo?
Tra i conduttori più impegnati della stagione (e oltre), tutti lo vogliono. Conclusa la 15° edizione di Tale e Quale Show, non è ancora finita. Si può dire che la stagione sia appena iniziata, prossimo appuntamento con il pubblico sarà Tali e Quali, questa volta al banco dei giurati.

In agenda anche il Festival sanremese, ma qualcosa non va. Il 2026 l’anno dell’ultima kermesse per Carlo Conti, tuttavia potrebbe non avverarsi mai. Una frattura difficile da rimarginare, tale da rendere la situazione molto complicata. Triste assistere a questo inatteso declino.
Difatti, la vicenda sta degenerando, dunque il conduttore gradirebbe dare forfait. Al suo posto potrebbe subentrare Gianluca Gazzoli di Sanremo Giovani – decisione più che mai comprensibile, essendo lì, sta imparando a conoscere il mondo sanremese che si cela dietro le telecamere. Comunque, brutto colpo.
Carlo Conti dice addio a Sanremo 2026? La verità
Una notizia pari a un fulmine a ciel sereno. La quiete prima della tempesta, nulla è perduto. Ma Carlo Conti risulta particolarmente provato. Circostanze che lo hanno portato a scelte ardue e tuttora si sta mantenendo questo clima di tensione. La misura è colma, il limite è stato ampiamente superato.

Si racconti dal principio. Mancano ancora diversi mesi a Sanremo 2026, eppure le indiscrezioni continuano ad alimentare la curiosità. Soprattutto in riferimento a chi salirà sul palco del Teatro Ariston, tra cantanti e futuri co-conduttori. Samira Lui, Giorgia, Vanessa Incontrada, Carlo Conti le vorrebbe tutte con sé.
Alla lista, si aggiunge lei, la superstar internazionale: Laura Pausini. Conosce bene Sanremo, sia in qualità di Big in gara, sia come ospite. Inoltre ha condotto l’Eurovision Song Contest in Italia, accompagnata da Mika e Alessandro Cattelan. Ora un’altra esperienza di conduzione, forse la più importante.
Ma sorgono le prime tensioni. Stando a quanto riportato dal giornalista Alberto Dandolo, l’artista vorrebbe essere l’unica padrona di casa, insieme al titolare nonché direttore artistico. Quindi avere l’esclusiva, che estrometterebbe così la presenza di altre colleghe o figure femminili. Un veto a Carlo Conti, chiaro e preciso.
Attualmente solo indiscrezioni ma, se fosse vero, quest’ultimo rischierebbe di trovarsi in gravi difficoltà, tali da rallentare le trattative. Naturalmente, Conti non rinuncia a Sanremo benché si parta con il piede sbagliato, come si suole dire. La condizione assoluta, posta da Laura Pausini, sta destando forte malumore.
Prossimamente vi saranno sviluppi, confermando o smentendo la notizia. Il conduttore desidera fortemente vederla accanto a lui, è stata sua la ‘pazza idea’ di volerla tutte e cinque le serate, ma: “Non se la sentirebbe di relegare altre presenze femminili al ruolo secondario di vallette“. Una lunga diatriba ed è solo l’inizio.





