Cambio del palinsesto Mediaset, si ferma la soap di Canale 5: in questo particolare giorno non andrà in onda.
Il palinsesto Mediaset si prepara a cambiare in vista delle ultime settimane di novembre e a farne le spese sarà una delle soap più viste di questo autunno, e non solo. La stagione televisiva 2025-2026, almeno per quanto riguarda il daytime e la fascia pre-serale, sta andando benissimo a Mediaset, che pare invece soffrire un po’ di più quando si tratta di prima serata.

Le soap e le serie turche stanno facendo il pieno di ascolti e anche Gerry Scotti e Samira Lui, con La ruota della fortuna, stanno spingendo Canale 5; la battaglia per gli ascolti è più aperta che mai la seconda parte di questa stagione, con l’arrivo del 2026, prospetta ancora tante sorprese.
Nel frattempo, almeno per questo giorno specifico, gli spettatori Mediaset dovranno fare a meno di vedere il proseguo di questa amatissima serie, che tanti fan sta appassionando in prima serata: arriva lo stop, ecco perché non andrà in onda.
Mediaset ferma la serie turca: quando arriva lo stop
A differenza di quanto successo negli ultimi giorni, a partire dalla prossima settimana la programmazione de La notte del cuore subirà una variazione: sono previste infatti solamente due puntate in prima serata su Canale 5 e non tre, come invece gli spettatori si erano abituati a vedere.

Le serate occupate dalla serie turca saranno quindi solamente quelle di martedì 18 e domenica 23 novembre, come al solito dopo La ruota della fortuna: salta l’appuntamento di mercoledì 19 novembre in occasione della prima puntata dello show Gigi e Vanessa insieme, condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.
Il programma doveva essere trasmesso su Canale 5 già dallo scorso 12 novembre, ma data la concomitanza con la partita degli ATP Finals di tennis (trasmessa su Rai 2) Mediaset ha voluto evitare una partenza in concomitanza con l’importante evento sportivo, preferendo la messa in onda de La notte del cuore (e prevenire un eventuale esordio deludente dello show dal punto di vista degli ascolti).
Fortunatamente per Mediaset, gli ascolti della serie continuano ad essere molto buoni: in media sono circa 2,3 milioni gli spettatori fedeli a La notte nel cuore, con picchi di share tra il 14% e il 17%. In questo ultimo periodo, la serie riesce a tenere molto bene testa anche alle repliche di Montalbano.





