INFORMAZIONI


Scheda

Nazione: Italy
Regione: Marche
Provincia: Macerata (MC)
Comune: Sant'Angelo in Pontano
Localita' o frazione: Immacolata
Nome bene: Chiesa di Maria Immacolata

Cenni storici

Chiesa di Maria Immacolata - Sant'Angelo in Pontano (MC)

Questa chiesa è parte integrante della Residenza Protetta - Casa di Riposo - Centro Diurno che fa capo alla Società ATENA snc di Stizza Sabrina & C. Normalmente non è visitabile, per informazioni di eventuali visite contattare lo 0733 661201 - 3927130711.

Il Convento di Girola
Il Complesso Conventuale di Maria Immacolata in località Girola si erge su di una collina a circa 300 metri di altezza, circondata dal verde e da una assoluta tranquillità.
La chiesa e l’annesso Convento dei Padri Passionisti risalgono al 1883, quando i coniugi Baldoni-Cancellotti ne portarono a termine la costruzione in seguito ad un voto. Il Convento è ora adibito a Casa di Riposo per anziani. La chiesa è ben conservata e contiene diverse opere d’arte

Il complesso Monastico dell'Immacolata
Nasce alla fine del 1800 inizialmente con la costruzione della Chiesa poi con l'arrivo dei frati Passionisti si sviluppa il complesso conventuale che per molti anni è stato adibito a seminario. La struttura si erge su di una collina a 300 metri di altezza , circondata dal verde e da una assoluta tranquillità. Al vostro arrivo sarete colpiti dall’imponenza della struttura e dallo splendido parco con alberi secolari. Vincolato dal Ministero dei Beni Culturali, pur rimanendo inalterato è stato completamente ristrutturato ed adeguato alle attuali esigenze. Fanno parte del complesso il grande parco, la bellissima Chiesa del XIX secolo ornata con dipinti di notevole pregio e con un organo a mantice manuale fra i pochi ancora funzionanti, il Coro affrescato e ora adibito a biblioteca, gli ampi spazi interni ospitano inoltre notevoli esposizioni permanenti di Immagini Sacre, antiquariato, pittura e grafica.

LINK UTILI



GALLERY


Photo Gallery A.D. 2016


DOVE SI TROVA


Simple Map

Condividi su Facebook